News

2016 6 marzo

Visita a Lienz dagli amici dell'Osttirol: si guarda all'edizione 53

Visita a Lienz dagli amici dell'Osttirol: si guarda all'edizione 53
Consegnata una maglia ricordo ai responsabili dell'Ente Turismo del Tirolo Orientale

LIENZ – Continuerà anche nel 2016 la collaborazione tra il gruppo sportivo Giro ciclistico del Friuli Venezia Giulia e l’Osttirol, già vicino al Giro regionale nel 2015. Lo annuncia il presidente Giovanni Cappanera, che insieme al suo vice Gianfranco Riccato, si è recato in quel di Lienz per consegnare ufficialmente agli amici Franz Theurl e Astrid Trojer Pirke dell’ente turismo del Tirolo Orientale una maglia rossa ricordo dell’ultima edizione del Giro della Regione. La maglia designa da sempre il leader della classifica dei Gpm, e nel 2015 fu sponsorizzata per la prima volta proprio dall’Osttirol; venne vinta dal giovane talento ucraino Mark Padun del Team Palazzago.

Nel corso dell’incontro gli amici austriaci hanno confermato la volontà di essere vicini al Giro anche per l’edizione numero 53, che è collocata in calendario dal 3 al 7 maggio prossimi.

Proprio ieri uno dei tanti talenti usciti dal Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, Gianluca Brambilla (vincitore dell’edizione 2009) si è messo in mostra sulle Strade Bianche combattendo niente meno che con Fabian Cancellara. Il presente del nostro ciclismo è ricco di campioni nati o cresciuti sulle strade del Friuli Venezia Giulia: si sta lavorando per impedire che il ciclismo di domani possa esserne privo.