News

2015 10 febbraio

Le tappe dell'edizione 2014 su Italianissima TV

Le tappe dell'edizione 2014 su Italianissima TV
Ogni sera un riassunto del 51° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia e le interviste a diversi personaggi

CIVIDALE – Italianissima Gruppo Media Triveneto, sul canale 115 del digitale terrestre, manderà in onda nei prossimi giorni un riassunto del 51° Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, disputatosi dal 2 al 6 settembre scorsi.

Si comincerà mercoledì 11 febbraio a partire dalle ore 18, con le immagini della presentazione ufficiale dell’edizione 2014, per continuare nei giorni successivi ripercorrendo i momenti salienti delle cinque tappe, una al giorno, fino alla vittoria finale di Simone Antonini.

Ogni giorno, prima del riassunto della tappa, verrà mandata in onda un’intervista a un personaggio legato al Giro regionale, e primo fra tutti sarà proprio il patron della corsa, Giovanni Cappanera, a cui sarà dedicato uno spazio mercoledì. Giovedì 12, invece, prima delle immagini della prima e seconda semitappa (la cronosquadre di Azzano X e la Pasiano di Prato – Azzano X) parlerà Lucio Caldo, assessore allo sport del comune di Azzano X. Venerdì 13 verrà mandata in onda la seconda tappa, da Valvasone a Forni di Sopra, preceduta dall’intervista al presidente di Carnia Welcome Massimo Peresson; sabato 14 sarà la volta della terza tappa, da Majano a Resia, prima della quale sarà intervistato Roberto Bressan, general manager del Cycling Team Friuli, il cui direttore sportivo Andrea Fusaz verrà intervistato prima della quarta tappa, Cividale del Friuli – Castelmonte, in onda domenica 15. A chiudere, lunedì 16 febbraio la tappa finale da Palmanova a Muggia, preceduta dall’intervista al campione italiano della pista Alex Buttazzoni, corridore delle Fiamme Azzurre. Al termine dell’ultima puntata, un’ultima intervista a Giovanni Cappanera, che darà alcune interessanti informazioni sull’edizione 2015 della corsa regionale per èlite e under 23.

Tutte le puntate andranno in replica il giorno successivo sulla medesima rete alle ore 12.