News

2016 22 agosto

Il Gs Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia si affianca alla Ciclistica Forum Iulii

Il Gs Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia si affianca alla Ciclistica Forum Iulii
Spostate al 2 e al 9 ottobre le due gare per juniores del progetto Itinerari Cividalesi e delle Valli del Natisone

CIVIDALE DEL FRIULI – Sono state spostate ad ottobre le due gare per juniores organizzate dalla Ciclistica Forum Iulii che da otto anni fanno parte del progetto denominato "Itinerari Cividalesi e delle Valli del Natisone", ossia il 10° G.P. Città di Cividale ed il 4° G.P. Valli del Natisone – 14° Trofeo Banca Popolare di Cividale, che verranno disputate rispettivamente il 2 e il 9 ottobre prossimi (anziché l’11 e il 18 settembre).

Lo slittamento è stato deciso dalla Ciclistica Forum Iulii per due importanti ragioni: innanzitutto il serio incidente stradale capitato al presidente Mauro Borsatti a metà luglio mentre si recava sul posto di lavoro, in secondo luogo il mancato contributo della Regione Friuli Venezia Giulia –Assessorato allo Sport, che ha lasciato l’organizzazione nell’incertezza di poter organizzare le due gare, dopo che nel 2015 aveva assistito in modo adeguato l'iniziativa.

La Ciclistica ForumIulii, può contare sull’affiancamento del Gs Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia, e non vuole rinunciare alle due gare, per questo auspica un sostegno ulteriore da parte di sponsor locali, ed il supporto delle istituzioni Provincia di Udine, Comuni di Cividale e San Pietro al Natisone.