News

2018 12 maggio

47° Coppa Diego e Dino Granzotto

47° Coppa Diego e Dino Granzotto

Domani 13 maggio pv alle ore 9.30 prenderà il via da Corno di Rosazzo la 47° Coppa Diego e Dino Granzotto, manifestazione a carattere agonistico, riservata alla categoria juniores della F.C.I
La competizione e' indetta dall'ASD Corno sezione ciclismo con l'organizzazione dell'ASD G.S. Giro Ciclistico del FVG.
La gara di 106 km si snoda su un circuito da ripetere quattro volte interessando alcune località dei Comuni di Cividale, Premariacco, Manzano, San Giovanni al Natisone oltre a Corno di Rosazzo per poi, nel quinto giro, dopo aver toccato le precedenti località dirigersi verso il Comune di Dolegna del Collio per affrontare lo strappo di Ruttars posto a soli cinque km dall'arrivo a Corno di Rosazzo all'altezza dei festeggiamenti della 49a Fiera dei Vini!
Oltre 150 atleti in rappresentanza di 23 team, provenienti dal Friuli Venezia Giulia, dal Veneto, dal Trentino oltre che dalla Slovenia e dallAustria hanno dato l'adesione. Massiccia la presenza degli atleti sloveni!
La gara, di particolare interesse per gli atleti regionali, è valida per l'assegnazione della maglia di campione provinciale di Udine e della maglia di Campione Regionale del Friuli Venezia Giulia!